Come la Roma è riuscita a superare i divieti del Decreto Dignità

Se il Decreto Dignità taglia i fondi al mondo del calcio, la Roma sonda i terreni esteri e mette a segno un colpo che potrebbe aprire una voragine nella normativa vigente. La squadra giallorossa ha annunciato infatti di aver siglato un nuovo accordo con “AWCBET.com”, marchio leader in Asia nel settore del betting, che diventerà partner regionale ufficiale del club giallorosso. Lo ha reso ufficiale in una nota che recita:

“L’AS Roma è lieta di annunciare una partnership ufficiale con AWCBET.com, un marchio leader in Asia per le scommesse online. AWCBET.com diventerà partner regionali ufficiale del club per le scommesse e lavorerà con il club nei paesi asiatici per lanciare campagne di marketing personalizzate”.

Proprio nei giorni scorsi avevamo analizzato come tra le squadre di Serie A più colpite dall’entrata in vigore del Decreto Dignità, e conseguente messa a bando di tutta la pubblicità legata al gioco, ci fosse proprio la Roma. Il partner Betway infatti aveva siglato un contratto che avrebbe garantito un ingresso nelle casse romaniste di 15 milioni di euro. Una vera boccata d’ossigeno per il bilancio di una squadra di calcio. Cifre che sono in simbiosi con almeno altre 12 formazioni in Serie A. Il divieto di pubblicità ha invece obbligato i dirigenti a stracciare il contratto e a veder scomparire questo prezioso contributo.

Adesso invece con questo nuovo accordo la Roma segna una svolta.

Cerchiamo di capire però cos’è AWCBET.com. Si un marchio di intrattenimento online asiatico con licenza, che offre una vasta gamma di funzionalità di gioco come scommesse sportive, slot, poker, giochi sportivi, lotterie, giochi online multiplayer e altri giochi da casinò online. La partnership sarà sviluppata attraverso molteplici strumenti strategici al fine “di raggiungere importanti traguardi nel mercato asiatico”. L’accordo prevede l’utilizzo del marchio e delle immagini di AS Roma per promuovere la piattaforma sui nuovi e sui media digitali e altre attività dedicate a tutti gli appassionati di sport.

Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, il secondo accordo siglato con un marchio leader in Asia negli ultimi anni”, ha affermato Francesco Calvo, Chief Revenue Officer della Roma. “Questo è un accordo che conferma, ancora una volta, gli obiettivi di sviluppo strategico del club, con particolare attenzione a mercati importanti come l’Asia”. Andrew Wong, Brand Director di AWCBET.com ha aggiunto: “Siamo lieti di annunciare la nostra partnership con AS Roma. Credo che questa collaborazione creerà un nuovo viaggio come marchio premium per tutti i nostri fan e sarà una grande avventura per noi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *